Domande Frequenti

Semplice! Collegati al sito barattiamoci.it poi in basso alla schermata appare  la scritta installa ora. Oppure cercare la funzione del browser denominata aggiungi alla home nelle impostazioni.

Per la registrazione serve soltanto una mail e una password inventata. Ricorda di spuntare la casella “ricordati di me” così non dovrai accedere sempre riscrivendo tutto.

Per barattare è sufficiente cliccare sull’oggetto o servizio desiderato e poi sul pulsante proponi  baratto.

Dopo esserti registrato, puoi barattare cliccando su inserisci baratto e puoi barattare tutto ciò che è presente nelle categorie inclusi fantastici servizi messi a disposizione come la prestazione lavorativa, passaggio in auto, corsi ecc..

Come per il baratto tutto ciò che è possibile identificare nelle categorie di Barattiamoci

No non è  mai ammesso l’utilizzo del denaro sia elettronico che cartaceo in quanto il baratto è un contratto disciplinato dal codice civile proprietà di una cosa a fronte della cessione della proprietà su un’altra cosa. Il valore degli oggetti e dei servizi sarai tu a darlo in base alle tue esigenze.

Quando l’utente che ha inserito un oggetto o servizio da barattare accetta la proposta o altre proposte in cambio, si è concluso il baratto. Se le parti si sono  accordate non devono far altro che scambiarsi oggetto/servizio. Poi ricordarsi di cancellare il baratto inserito nella piattaforma in modo che non sia più visibile agli altri.

Per tornare alla home page cliccare sul logo di Barattiamoci a sinistra.

È sufficiente la mail che è obbligatoria mentre il numero do telefono facoltativo. Al momento dell’inserimento annuncio tutti gli utenti lasciano una mail che servirà per essere contattati.

Nella sezione denominata il mio annuncio quando vedo elenco di tutti gli annunci inseriti, scorrere a dx e cliccare sulla scritta di più poi elimina annuncio.

Certo nella sezione chat avrò sempre a disposizione tutte le conversazioni relative agli oggetti che voglio barattare. Buon uso è avvisare l’utente che non interessa più oggetto o servizio e poi cancellare la chat dall’elenco a dx cliccando sui tre puntini e poi cancella conversazione.

Nella sezione menù è a disposizione una sezione nominata “segnala un malfunzionamento” Compila il form per segnalare tutto ciò che non funziona oppure puoi consigliare una funzione interessante.In alternativa contattaci via mail all’indirizzo info@barattiamoci.it

Cliccando sull’area personale si apre un menù a tendina e l’ultima voce è disconnettiti. Oppure chiudere la web app come una normale pagina internet.

Per cancellare il proprio account e ogni dato relativo al proprio account è necessario inviare una mail a info@barattiamoci.it come descritto nella privacy policy e una amministratore provvederà a cancellare ogni dato relativo a quell’utente.