Chi Siamo

"Le cose migliori nella vita, sono gratis"

Mia nonna mi raccontava che in periodo di guerra barattava sempre le uova in cambio di latte perché possedeva delle galline. Ne aveva bisogno perché erano in tanti e doveva sfamare i figli

Così ci siamo seduti davanti a un buon caffè e ci siamo resi conto che un tempo la vita era più semplice, senza il bisogno quotidiano di usare il denaro. Bastava ritrovarsi, una stretta di mano per barattare ciò che si aveva. Era un modo di vivere. Così come si usava darsi una stretta di mano per accordarsi.

 

Attualmente la società è improntata sulla tecnologia, quasi tutti possiedono uno smartphone. E’ forse possibile far rinascere l’usanza del baratto?

Noi crediamo di Sì.

Come Funziona?

Posta ciò che desideri barattare

La possibilità di mettere a disposizione la propria abilità per barattare qualcosa è infinita e come per magia, il baratto non ha bisogno di burocrazia e ritorna a vivere in chiave moderna.

Scopri altri baratti

Barattiamoci punta a creare una directory nazionale di persone che desiderano mettere a disposizione oggetti ma anche servizi.

Risparmia

Un amico mi ha fatto notare che è un ottimo riparatore di biciclette, perché non mettere a disposizione la sua capacità in cambio di qualcosa? Grazie a Barattiamoci, avrai la possibilità di risparmiare soldi, mettendo a disposizione ciò che hai in casa o che sai fare, per i prodotti o i servizi di altri utenti.